Elenco ammessi e istruzioni per immatricolazione
ISTRUZIONI ED ELENCO DEGLI AMMESSI
ANNO ACCADEMICO 2019/2020
Master di I livello in “Gestione della crisi d’impresa” (Bando emanato con D.R. n.72941 del 11/07/2019)
I candidati di cui all’elenco sotto indicato sono ammessi al Master di I livello in “Gestione della crisi d’impresa” e dovranno, improrogabilmente entro il 10 gennaio 2020, provvedere al pagamento della I rata seguendo le indicazioni previste nel paragrafo “Istruzioni”.
1 BAICCHI FRANCESCO
2 BIANCOTTI MARTA
3 CAMPORA STEFANO
4 CORUCCI TOMMASO
5 DRAGO TIZIANO
6 GIACHETTI GIULIA
7 LARI RITA
8 MORELLI FRANCESCO
9 POLIMENO CRISTINA
Si informa che l’inizio delle lezioni è fissato per il 17 gennaio 2020.
Istruzioni
Entro il termine perentorio del 10 gennaio 2020, occorre collegarsi alla propria pagina del
Portale “Alice” (www.studenti.unipi.it) a cui si accede cliccando sulla voce “login” e inserendo le
proprie credenziali, nella sezione “Segreteria” e poi “Tasse”, procedi al pagamento della I rata.
Non sono ammesse altre modalità di pagamento oltre a quelle indicate sul Portale.
Solo per i pagamenti dall’estero e da parte delle aziende occorre eseguire un
versamento sul conto corrente bancario intestato a Università di Pisa – presso – la Banca di
Pisa e Fornacette – Sede di Fornacette Via Tosco Romagnola, 101/A (PI) BIC o SWIFT: n.
BCCFIT33 IBAN: IT27O0856270910000011156460. In quest’ultimo caso, sarà cura del
candidato inviare copia del bonifico tramite e-mail all’indirizzo: bonificomaster@adm.unipi.it ,
entro e non oltre il termine stabilito.
Agevolazioni per la contribuzione
Sono previste n.4 agevolazioni pari a 600,00€ ad esonero della 2° rata che verranno assegnate
in base ad una graduatoria elaborata a seguito della valutazione del curriculum tenendo conto,
in subordine, della condizione economica del candidato, misurata tramite certificazione ISEE da
allegare al CV solo ai fini dell’attribuzione delle agevolazioni.
Contribuzione universitaria
L’importo complessivo della contribuzione al Master di I livello in “Gestione della crisi
d’impresa” è di Euro 3.000,00 così suddiviso:
I rata: € 1.200,00 entro il 10 gennaio 2020
II rata: € 600,00 entro il 15 febbraio 2020
III rata: € 1.200,00 entro il 15 giugno 2020
Le suddette rate dovranno essere versate con le modalità sopra descritte, al netto di qualsiasi
onere ed eventuali commissioni bancarie.
L’iscritto è tenuto al rispetto delle scadenze perentorie previste per il pagamento
delle rate.
Resta inteso che, in caso di mancato rispetto delle scadenze, l’iscritto non potrà
frequentare le lezioni fino a che non avrà regolarizzato la sua posizione contributiva
e saranno attivate le procedure previste dalla legge per il recupero del credito.
Tessera magnetica
La Carta “Studente della Toscana” per l’accesso ai servizi dell’Azienda DSU di Pisa può essere
richiesta seguendo le istruzioni pubblicate alla pagina https://www.unipi.it/index.php/servizidi-segreteria/itemlist/category/231-libretto-e-tessera-magnetica
Copertura assicurativa
Gli iscritti ai master sono assicurati dall’Università con una polizza contro gli infortuni e con una
polizza di responsabilità civile generale.
Informazioni sulle polizze vigenti sono disponibili alla pagina web :
http://www.unipi.it/index.php/amministrazione/itemlist/category/514-assicurazione
Informazioni
Per informazioni sulla sede delle lezioni, sull’ordinamento degli studi, l’articolazione e la
programmazione delle attività didattiche, gli interessati possono rivolgersi direttamente presso
il seguente recapito:
Dott.ssa Claudia Salvadori
Dipartimento di Giurisprudenza – Palazzo della Sapienza – Via Curtatone e Montanare,15 Pisa
56126
Telefono: 0502212814
Email: claudia.salvadori@unipi.it
PEC: giurisprudenza@pec.unipi.it
Note
Ogni eventuale informazione relativa al master sarà resa nota mediante la pubblicazione sul
sito dell’Università di Pisa alla pagina web http://www.unipi.it/index.php/master selezionando
il Master di interesse alla voce che compare nella sezione “Avvisi”.
Non verranno inviate comunicazioni personali agli interessati; la pubblicazione on line ha
valore di pubblicazione ufficiale.
Computo dei termini: se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al
primo giorno seguente non festivo.