Master Crisi Edizione 2020/2021 – NON ATTIVATA –

Dopo tre anni di esperienza, di cui siamo molto orgogliosi e che ha anche portato molto frutto, nelle ultime settimane assieme agli altri colleghi che fanno parte del direttivo abbiamo deciso di avviare una riflessione sulla nostra iniziativa, per fare una sorta di bilancio, ma anche per capire quale futuro possa avere.

Due sono le indicazioni principali che sono emerse da questa discussione.

La prima è che la nostra offerta didattica – da tutti ritenuta molto valida – ha riscosso successo soprattutto nell’ambito della formazione professionale e tra le varie categorie di professionisti e operatori interessati a questa materia, ma che purtroppo spesso non riescono a conciliare i propri impegni lavorativi con il carico di lavoro richiesto dal master.

L’altra indicazione è invece relativa ad un’importante novità normativa che muterà profondamente il contesto della materia oggetto del master e che, pur essendo stata approvata in sede legislativa, non entrerà in vigore prima del settembre 2021, in quanto il governo ha deciso di procrastinarla sino a quella data. Situazione questa che rischia di collocare il nostro master – almeno per il prossimo anno – in una sorta di limbo.

In ragione di quanto sopra, abbiamo deciso di sospendere per quest’anno il nostro master, con l’intenzione però di proseguire in questa esperienza non appena il contesto normativo sarà più chiaro e magari adottando un modello diverso e più appetibile per la possibile platea degli interessati, come ad esempio quello di un corso di alta formazione.

Il Direttore del Master

 

Next article